Giovanni Dallapè

Insegnante di canto

Docente Giovanni Dallapè

Cantautore, Insegnante di canto e Musicoterapista.

Comincia lo studio della tecnica vocale nel 2008, ma l’esperienza che cambierà il suo approccio alla musica arriva nel 2011 quando vince una borsa di studio per frequentare il C.E.T. di Mogol, dove si diploma innanzitutto come Interprete, con il prezioso insegnamento di Carla Quadraccia (in arte “Carlotta”), e nel 2013 come Autore di Testi, sotto la guida di Giuseppe Anastasi.

Nel giugno 2015 si diploma come Cantante presso l’Accademia Vocal Power Italia di Anna Gotti, diploma rilasciato anche dall’Accademia Vocal Power Los Angeles di Elisabeth Howard.

Contemporaneamente agli studi musicali, nel 2014 si laurea in Scienze dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Verona, e nel 2018 si diploma in Musicoterapia.

Continua la sua formazione canora e musicale partecipando a Masterclass con vari professionisti del settore musicale, tra cui Elisabeth Howard, Franco Fussi, Carlotta, Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Albert Hera, Francesco Rapaccioli e Paola Folli.

Durante il periodo dedicato allo studio della musica partecipa ad alcuni concorsi nazionali: nel 2014 è finalista nelle Nuove Proposte del Premio Lunezia e nel 2019 partecipa alla prima edizione del “Fatti Sentire Festival” approdando alla finale.

A febbraio 2018 è uscito il suo primo album, “Un punto di vista”, prodotto nello studio “La Forge Creative Chambers” di Roberto La Fauci, composto interamente da brani di propria composizione. Attualmente sta lavorando all’uscita del secondo album.
Dal 2019 frequenta il percorso di Masterclass individuale “SIING” con Albert Hera.

Nel 2020 ha frequentato il Master “L’Albero del Canto” tenuto da Paola Folli presso la “NAM Milano”.

Dal 2020 prosegue la formazione individualmente presso lo studio “Bunker#54” di Milano seguito da Paola Folli.

Da settembre 2015 insegna canto presso il proprio studio “VPM – Voce e Parole in Musica” di Trento e organizza masterclass di canto, composizione e scrittura di canzoni avvalendosi della collaborazione di vari professionisti del settore musicale riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Da ottobre 2017 insegna canto presso la “Scuola di Musica Carousel” di Milano.

Dal 2019 propone percorsi di Musicoterapia presso vari contesti socio-sanitari.