Regolamento
anno scolastico 2020 – 2021

Lezioni

Le lezioni inizieranno il 14 settembre e si svolgeranno seguendo il calendario allegato per un totale di 36 settimane di lezione.

 

Assene e recuperi

Tutte le chiusure per festività evidenziate sul calendario, (a parte le due settimane di chiusura natalizia, non inserite a calendario) o per eventuali assenze degli insegnanti, saranno sempre recuperate.

In caso di assenza dell’allievo la lezione può essere recuperata:

solo nel caso in cui ne venga data comunicazione alla segreteria almeno 24 ore prima della lezione chiamando i numeri: 331.65.25.831 o 335.17.31.670 o 02.400.76.271 e in giorni e orari comunicati dalla scuola.

 

Il pagamento della quota bimensile non prevede invece la possibilità di recupero delle assenze degli allievi.

 

Le lezioni da recuperare non si possono scalare dal pagamento del quadrimestre o bimestre successivo.
Il recupero delle lezioni collettive può essere fatto anche inserendo l’allievo in gruppi diversi dal proprio.
In caso di assenza dell’insegnante la scuola può organizzare una sostituzione con un altro docente della stessa materia.
Per le lezioni collettive formate da due allievi, in caso di assenza di uno dei due, la lezione viene fatta regolarmente di un’ora, e vale come lezione doppia per l’allievo presente, da utilizzare come eventuale recupero.

 

Per fissare giorno e ora del recupero vengono date nel corso dell’anno 3 possibilità di giorno e orario (tenendo conto il più possibile delle necessità dell’allievo); se non si riesce a definire una data con queste tre opzioni la lezione è da considerare come recuperata.

In caso di assenza l’utente è sempre tenuto ad avvisare la segreteria.

 

Quota fissa annua

Modalità di pagamento

Il pagamento va effettuato anticipatamente, seguendo il seguente schema:

 

Si può provvedere al pagamento tramite POS (opzione preferibile) o contanti negli orari di apertura della segreteria.

Oppure tramite bonifico bancario (IBAN: IT62K0200801622000104553254 intestato a Consorzio SiR) indicando nella causale il corso di musica frequentato e il nome dell’allievo, e inviando copia dell’avvenuto pagamento a segreteria.gabetti@consorziosir.it.

 

Iscrizione a più corsi

Sono previsti degli sconti per chi frequenta più corsi contemporaneamente:

 

Norme anti-Covid

Per evitare assembramenti è proibito sostare in segreteria se non per brevi comunicazioni (sempre mantenendo le distanze di sicurezza ed indossando la mascherina).

L’accesso alla lezione avverrà direttamente nell’aula passando dalle porte finestre sul retro: all’arrivo verrà misurata la temperatura e richiesta la sanificazione delle mani tramite apposito gel che forniremo.

Salvo modifiche delle direttive, la mascherina chirurgica, di cui l’allievo dovrà essere munito sin dall’ingresso, potrà essere tolta durante la lezione (mantenendo costantemente le distanze di sicurezza) e rimessa in caso di spostamenti tra un’aula e l’altra o laddove l’allievo debba recarsi ai servizi (riservati agli allievi ed espressamente indicati).

Per gli allievi di canto non sarà possibile utilizzare i microfoni solitamente forniti dalla scuola, dovranno quindi munirsi di uno personale, seguendo le indicazioni dei propri insegnanti.

Le lezioni saranno fruibili anche nella modalità on line in caso di impossibilità a raggiungere la scuola per motivi di salute legati alle normative anti-Covid.