Erik Donatini

Insegnante di basso

Docente Erik Donatini

Bassista e compositore, laureato presso il CPM Music Institute di Milano con il titolo “Bachelor of Music” e certificato di abilitazione all’insegnamento.

Affascinato dal sound intrigante delle “quattro corde”, si avvicina al mondo della musica. A Milano approfondisce gli studi musicali del rock e del funk, per poi affrontare i più diversi stili, generi e tecniche (pizzicato, slap, plettro, basso fretless). Ha suonato con Caparezza, partecipato al videoclip di Jacopo Sarno, a Top of The Pops (Rai 2) e ad alcune serie televisive Disney Channel.

Nel 2009 forma i Jaspers, una rock band che si lascia ispirare dalle più varie influenze artistiche e musicali, arrivando a condividere palchi con grandi artisti internazionali. I loro videoclip e interviste sono in rotazione su diverse reti televisive e alcune loro recensioni sono apparse su quotidiani e riviste.

Da alcuni anni è endorser ufficiale italiano di Lakland, Ernie Ball e Klotz.

Insegna basso elettrico a tutti i livelli e senza limiti di età, con un programma completo e su misura: impostazione, tecnica, stili, studio dei grandi classici, lettura ritmica e in chiave di basso, teoria e solfeggio. Preparazione professionale allo studio di registrazione, live e sala prove per acquisire sicurezza e controllo sul proprio strumento. Divertimento e passione colorano la vita di Erik e dei suoi allievi.